Guarda i nostri primi pack “prendere vita”
e scendere dalla linea produttiva!

Siamo lieti di dare una sbirciata dentro la fabbrica di Clipper per vedere la prima bustina plastic-free. Ecco le nostre bustine di tè non GM, non sbiancate e prive di plastica, pronte per esser distribuite!

Cosa rende la nostra bustina di tè
così speciale?

PRIVA DI PLASTICA AL 100%

La nostra nuova carta della bustina di tè è ricavata da materiali vegetali naturali.

Non-GM

Non vorremmo mai rischiare di utilizzare prodotti geneticamente modificati, ed è per questo che usiamo un bio-polimero garantito, ricavato da una coltura non geneticamente modificata, per sigillare insieme la nostra carta.

NON SBIANCATA

Non vogliamo aggiungere nulla di artificiale ai nostri prodotti: ecco perché non abbiamo mai sbiancato le nostre bustine di tè

... ora sì che è una bustina di tè Clipper!

FAQ sulle nostre bustine di tè

Le bustine di tè contengono plastica?

Dal 20 Ottobre 2018 abbiamo mosso tutta la nostra produzione verso le bustine di tè senza plastica, non sbiancate e non GM (geneticamente modificate) e non torneremo indietro! Ma noi non crediamo nei rifiuti quindi per favore, porta pazienza insieme a noì ancora un paio di mesi, mentre lo stock di imballaggio attuale viene smaltito dai negozi. Questo potrebbe richiedere un paio di mesi o poco più, ma speriamo che presto il tuo prossimo acquisto sia una confezione con bustine meravigliosamente prive di plastica al suo interno!

Perché prima c’era plastica nelle bustine di Clipper?

Ci serviva un modo per sigillare i due strati di carta della nostra bustina del tè: carta con carta non attacca e la colla non è mai stata utilizzata. Carta filtro non sbiancata contenente polipropilene era la nostra soluzione a questo e forniva la funzione di termosaldatura. Non abbiamo mai usato o considerato di utilizzare materiale PLA (acido polilattico) in passato (il materiale biodegradabile utilizzato per alcuni sacchetti e altri imballaggi) essendo un derivato del mais, che può essere da fonti geneticamente modificate. Ma gli sviluppi recenti hanno rivelato che c’è ora una nuova fonte di PLA con provenienza garantita non-GM. Siamo felici che finalmente sia stata trovata una fonte non-GM e abbiamo iniziato a lavorare sullo sviluppo della nostra nuova carta non sbiancata senza plastica e non geneticamente modificata da subito.

Di cosa sono fatte le nuove bustine di tè plastic-free?

La nostra nuova carta della bustina di tè senza l’utilizzo di plastica è fatta da materiali vegetali naturali, a base di una miscela di abaca (una specie di banana), fibre di cellulosa vegetale e PLA un bio-polimero derivato da materiale vegetale non geneticamente modificato che aiuta a tenere la carta insieme – e il bello è che non contiene alcun tipo di polipropilene sintetico.

Come faccio a sapere se la mia bustina di tè è priva di plastica?

Dopo un sacco di prove di produzione in tutto il 2018 siamo orgogliosi di dire che tutte le bustine prodotte dal 20 Ottobre saranno bustine senza plastica! In ogni caso non preoccuparti. Il cambiamento richiede tempo. Non riduciamo gli attuali prodotti perfettamente confezionati rimanenti a rifiuti: ci sarà una transizione come avvenuto per le nuove borse che utilizziamo ora per fare la spesa! Questo potrebbe richiedere un paio di mesi, ma speriamo che presto il tuo prossimo acquisto sia una confezione con bustine meravigliosamente prive di plastica al suo interno!

Questo influenzerà il gusto della mia tazza di tè?

Assolutamente no! Lo stesso grande gusto e la grande qualità rimarranno nel cuore di tutto ciò che facciamo, è solo che le bustine di tè usate saranno adatte ad essere riposte nel contenitore dei rifiuti alimentari biodegradabili.

Come smaltire le bustine di tè usate?

La nuova bustina senza plastica è biodegradabile e compostabile secondo lo standard industriale. Il posto migliore per mettere le bustine di tè usate è nel contenitore di scarti di cibo previsto dal vostro regolamento locale. La bustina e il tè al suo interno possono essere compostati e quindi utilizzati come compost altrove. Vedere il seguente link per ulteriori informazioni. https://www.recyclenow.com/what-to-do-with/food-waste-0

Posso gettare le bustine di tè usate nel bidone di compostaggio domestico?

La nuova carta è biodegradabile e si rompe nel corso del tempo, tuttavia questo potrebbe richiedere un tempo maggiore rispetto a quanto previsto e aspettato dal compostaggio domestico. È comunque possibile ed è consigliato buttare la bustina di tè nel contenitore domestico dei rifiuti alimentari.